29/02/2024
(14.05.13)

XV CONGRESSO nazionale dei Dottori agronomi e forestali.

Dal 16 al 18 maggio si terrà a Riva il XV Congresso nazionale dei Dottori agronomi e dei Dottori forestali. Sviluppo sostenibile e “bioeconomia” saranno al centro del dibattito. Fra i temi affrontati in tavole rotonde e sessioni tematiche vi sono la ricerca e l’innovazione in agricoltura nonché il dissesto idrogeologico e ambientale.

In apertura si parlerà della progettazione di  paesaggi e sistemi  rurali “intelligenti e sostenibili”. A seguire quattro temi di discussione: gestione dell’assetto territoriale; investimenti fra compatibilità e sviluppo; gestione forestale tra tutela e sviluppo del territorio; progettare sistemi agro urbani e ruolo degli spazi verdi. Nella giornata successiva l’attenzione si focalizzerà sulla bioeconomia, dalla sostenibilità all’integrazione ambientale, sulla produzione agroalimentare e di agroenergie, sul ruolo della filiera del legno nell’economia del futuro.  
Ampio spazio sarà dedicato a vari argomenti inerenti la professione del dottore agronomo e del dottore forestale, “una professione che investe sull’innovazione e la qualità per la crescita del Paese”.

http://www.agronomiforestalitn.it

http://congresso.conaf.it/new

http://www.agrinews.info