20/02/2024
(11.06.13)

VIVI L’AMBIENTE 2013: attività gratuite di educazione ambientale per l’estate. Il paesaggio trentino come laboratorio di diversità ambientale

La Rete trentina di educazione ambientale per lo sviluppo sostenibile dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente (APPA) propone per l’estate 2013 circa 400 appuntamenti: visite guidate a riserve naturali provinciali, serate a tema, giochi e laboratori creativi per coinvolgere residenti e turisti di ogni età in percorsi di conoscenza e valorizzazione dell’ambiente. Le attività si svolgono da giugno a settembre nelle valli del Trentino. La tematica principale di quest’anno è l’acqua. Il 2013 infatti, in base a quanto stabilito dall’ONU, è “l’Anno internazionale della cooperazione nel settore idrico”.

Le attività, consultabili direttamente online, sono suddivise in 5 Gruppi: Bassa e Alta Valsugana; Valle di Non, Valle di Sole, Giudicarie; Vallagarina e Altipiani Cimbri, Alto Garda e Ledro, Val di Gresta e Brentonico; Valle di Fiemme, Val di Fassa, Primiero; Trento, Cimone e Garniga Terme, Valle dei Laghi, Rotaliana e Cembra.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria. 

Per informazioni: APPA – Provincia autonoma di Trento, 
www.appa.provincia.tn.it , email: appa@provincia.tn.it, tel: 0461/497701 – 0461/497760

Programma attività (link esterno)