23/06/2024
(27 Ottobre 2020)

UNA MOSTRA AL MUSE: TREE TIME

A due anni dalla tempesta Vaia, ilMUSE – Museo delle Scienze, in collaborazione con il Museo Nazionale della Montagna, propone un viaggio multisensoriale da percorrere grazie alle opere di20 artisti nazionali e internazionaliche si intrecciano con approfondimenti storico-scientifici, in un itinerario immersivo che evidenzia l’urgenza di riconfigurare la nostra relazione con i giganti del mondo vegetale.Una riflessione che parte dal passato e giunge fino al presente, per immaginare un futuro sostenibile.

La mostraTree Time – Arte e scienza per una nuova alleanza con la natura, è un ampio progetto espositivo dedicato alla relazione tra l’essere umano e l’albero. La mostra, sviluppata per questa nuova tappa con contenuti originali elaborati dal MUSE, dà voce ailinguaggidell’arte contemporaneaper costruire una nuova visione, gestione e cura di alberi, boschi e foreste. Una sorta diviaggio multisensoriale,arricchito dai contributi scientifici di studiosi, botanici ed esperti nella gestione forestale,oltre che di nuove letture artistiche site specifiche evoca visioni e possibilitàper unarelazione dinamica e costruttiva tra specie umana ed ecosistemi naturali. L’invito, prima che sia troppo tardi, a rinsaldare il nostro legame, spesso compromesso, con la natura.

L’inaugurazione è prevista per il 30 ottobre alla ore 20. La mostra sarà visitabile dal 31 ottobre 2020 al 30 maggio 2020.
 

Per maggiori informazioni
https://www.muse.it/it/Esplora/Eventi-Attivita/Archivio/Pagine/Mostra-Tree-time-.aspx