22/02/2024
(21.04.23)

UN SENTIERO SUL PAESAGGIO ATTRAVERSO IL PROGRAMMA CINEMATOGRAFICO DELLA 71. EDIZIONE DEL TFF

Il numero di questa newsletter è dedicato interamente alla 71.edizione del Trento Film Festival che inizierà il 28 aprile e proseguirà fino al 7 maggio. Con Sergio Fant e Laura Zumiani tracciamo un “sentiero sul paesaggio” attraverso una selezione di film e di eventi.

Tra gli oltre 130 film che raccontano storie e protagonisti di un futuro possibile per le terre alte e i 150 appuntamenti tesi alla scoperta di storie e culture delle montagne presentiamo un percorso frutto di una selezione ragionata di un’edizione che si annuncia ricca di spunti e suggestioni per chi si occupa di territorio e ambiente montano.

Presentiamo poi le attività per professionisti, operatori economici, docenti, studenti, bambini e famiglie all’interno del programma ufficiale e del programma di T4Future (Trento Film Festival For Future, la sezione dedicata alle nuove generazioni). Sono tante, infatti, le iniziative che nascono dalla collaborazione tra Tsm|step e Trento Film Festival e che hanno come principale filo conduttore il tema del paesaggio:  dal ruolo degli ecomusei per la conoscenza del paesaggio, al valore dei paesaggi terrazzati, dal legame tra il cibo e il luogo in cui viene prodotto ai rifugi del Trentino.

 

PDF “Un sentiero sul paesaggio attraverso il programma della 71.edizione del Trento Film Festival” a cura di Sergio Fant e Laura Zumiani

Programma del TFF 2023
https://trentofestival.it/edizione-2023/programma/pdf-programma/

Programma del T4Future (Trento Film Festival For Future)
https://trentofestival.it/t4future/