29/05/2024
(01 Ottobre 2014)

Trentino Film Commission, “I CASTELLI DEL TRENTINO”, dieci documentari in onda su TrentinoTV e on-demand

È iniziata giovedì 18 settembre 2014, alle 21, su TrentinoTv, la programmazione del ciclo “I castelli del Trentino”, realizzato da Gruppo Editoriale Trentino in collaborazione con Trentino Film Commission.

Dieci documentari intraprendono un percorso culturale, conoscitivo e rievocativo alla riscoperta dei manieri più belli del Trentino. Gli argomenti dei singoli documentari sono trattati da esperti (storici, architetti, restauratori, ingegneri e curatori professionisti) e attraverso testimonianze. Spaccati di vita d’altri tempi, organizzati dalle associazioni aderenti al coordinamento dei rievocatori storici trentini e accattivanti interfacce grafiche arricchiscono i contenuti proposti. Particolare risalto è stato dato ai contesti paesaggistici.

Il ciclo completo di documentari ha copertura televisiva nazionale, grazie alla collaborazione di circa 100 televisioni locali nazionali e in Trentino va in onda su TrentinoTv. È inoltre disponibile in modalità ON-DEMAND su: www.trentinotv.it e www.infotrentino.tv

Dopo la prima messa in onda con il castello di S. Michele di Ossana, seguono il Castello di Drena, Castel Stenico, la Rocca di Riva, Castel Caldes, Castel Thun, Castel Beseno, il Castello di Rovereto, il Castello di Avio e il Castello del Buonconsiglio, con la seguente programmazione settimanale: giovedì ore 21.00 (prima visione); sabato ore 15.30 (replica); martedì ore 23.15 (replica).