13/06/2024
(29 Giugno 2016)

Summer school per docenti. Dolomiti UNESCO: educazione alla vivibilità

Il corso, importante tassello della programmazione 2016 della Rete della Formazione e Ricerca della Fondazione, si terrà principalmente presso il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo (TN), dal 25 al 28 luglio 2016. Per chi fosse interessato ad iscriversi, l’apposito modulo è da spedire entro il 30 giugno 2016 all’indirizzo email impara@muse.it, oppure via fax al MUSE – Museo delle Scienze al numero: 0461-270385. Numerosi gli Enti coinvolti nell’organizzazione dell’iniziativa formativa oltre alla Fondazione Dolomiti UNESCO: MUSE – Museo delle Scienze di Trento, Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo, Tsm – STEP, Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio, Comune di Predazzo, Fondazione Stava 1985 Onlus e FEM – Fondazione Edmund Mach.
La Summer school si propone di favorire la conoscenza di contenuti aggiornati e di metodi e prassi basati sulla ricerca e sull’apprendimento, per educare alla vivibilità dei territori utilizzando una didattica attiva e contenuti della ricerca scientifica nelle forme più aggiornate, durante corsi outdoor e indoor.

Il progetto didattico è rivolto ai docenti della Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado. Particolare attenzione verrà data alle famiglie al seguito dei corsisti, per le quali è disponibile un nutrito Programma Family, con attività da svolgere nella Val di Fiemme.

Ulteriori informazioni consultabili al sito web del MUSE, alla pagina dedicata alla Summer School 2016 (http://www.muse.it/it/impara/docenti/Aggiornamento-Formazione/Pagine/Summer-School-Dolomiti.aspx)
 

PDF programma