22/02/2024
(06.10.21)

PROFESSIONE MONTAGNE: UN CICLO DI SEMINARI SULLE TERRE ALTE

tsm|adm Accademia della montagna promuove una cultura diffusa della montagna anche attraverso un programma di formazione continua per i professionisti su temi di carattere generale e trasversale ritenuti importanti per lo sviluppo del territorio. Il ciclo di incontri “Professione montagne” è un’occasione di approfondimento di alcuni argomenti riconosciuti come rilevanti per la costruzione di una visione strategica del futuro della montagna trentina.

L’iniziativa è organizzata in partnership con l’Associazione Accompagnatori di Media Montagna del Trentino, l’Associazione maestri di sci del Trentino, il Collegio delle Guide Alpine-Maestri di Alpinismo della Provincia di Trento e il Collegio provinciale maestri di sci del Trentino. La realizzazione dei singoli incontri ha previsto il coinvolgimento di alcuni partner: Cantieri d’Alta Quota, CCW-Cultural Welfare Center, Dislivelli, LandscapeFor, Noetica, SAT–Società Alpinisti Tridentini, Università degli Studi di Trento.

Il ciclo di cinque incontri sarà avviato il 12 ottobre e si concluderà il 30 novembre. Tra i temi trattati si segnalano gli incontri del

12 ottobre sul tema “Montagna, salute, benessere”;
23 novembre sul tema “La montagna di mezzo”;
30 novembre sul tema “La montagna addomesticata. per una storia culturale delle vie attrezzate e ferrate”.

Per maggiori informazioni e iscrizioni
https://www.tsm.tn.it/attivita/admincontra-professione-montagne-1

PDF  programma