14/04/2024
(22.03.24)

PROCLAMAZIONE PREMIO COSTRUIRE IL TRENTINO

Si terra venerdì 5 aprile 2024 alle ore 18.30 al  MART di Rovereto in sala conferenze la proclamazione del Premio Costruire il Trentino e l’inaugurazione della mostra.

I vincitori e le menzioni della sesta edizione del Premio Costruire il Trentino sono stati scelti tra i progetti esposti nella rassegna da una giuria internazionale composta da Walter Angonese, professore ordinario all’Accademia di Architettura di Mendrisio, Michel Carlana (studio Carlana Mezzalira Pentimalli di Treviso), Maria Claudia Clemente (studio Labics di Roma), Bettina Götz, scelta di comune accordo dalla Dessa di Lubiana, dal Vorarlberger Architektur Institut e da Aut. Architektur und Tirol di Innsbruck e infine dal professor Franco La Cecla, docente di antropologia alla Naba di Milano e allo Iulm di Palermo.

186 i progetti di architettura realizzati in Trentino tra il 2017 e il 2022 che fino al 22 gennaio 2024 sono stati esposti nel portico di ingresso della stazione ferroviaria di Trento in un allestimento dell’architetto Luca Valentini.

Per motivi organizzativi legati alla capienza massima degli spazi è necessaria l’iscrizione alla mail info@citrac.it

Seguirà un momento conviviale.

PDF invito per l’inaugurazione