28/05/2024
(29 Maggio 2023)

PREMIO COSTRUIRE IL TRENTINO: PROROGA CANDIDATURE AL 26 GIUGNO 2023

Il CITRAC Circolo Trentino per l’Architettura Contemporanea e l’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Trento comunicano che i termini per la presentazione delle candidature al premio e rassegna “Costruire il Trentino” 2017-2022 sono prorogati al 26 giugno 2023.

Al fine di poter disporre di un più ampio numero di opere realizzate che meglio descrivono l’indagine sullo stato delle trasformazioni del territorio trentino la proroga della scadenza di consegna degli elaborati alle ore 24:00 del 26 giugno 2023 non modifica le tempistiche del Premio e della rassegna d’architettura.

Il premio, giunto alla sua settima edizione, intende svolgere un’indagine sullo stato delle trasformazioni del territorio trentino attraverso la raccolta del più ampio numero di opere realizzate, rappresentativo dei diversi approcci alla pratica progettuale. I materiali pervenuti saranno esaminati dai giurati in modo autonomo per poi giungere ad una selezione condivisa delle opere più significative. Obiettivo del premio è quello di mettere in luce la complessa stratificazione dell’ambito geografico del Trentino e la sempre maggior pluralità degli approcci e degli esiti progettuali generati in questo territorio.

Per partecipare www.citrac.it