18/06/2024
(27 Maggio 2024)

PREMIO COSTRUIRE IL TRENTINO: PRESENTAZIONE DEI PROGETTI VINCITORI

Si terrà a Rovereto presso la sala conferenze del  MART  venerdì 31 maggio alle ore 18.30 la serata di presentazione dei progetti premiati, finalisti e delle menzioni d’onore del “Premio e Rassegna di architettura  Costruire il Trentino 2017_2022” promosso dal CITRAC e dall’Ordine degli Architetti di Trento.

Saranno presenti all’incontro i giurati Maria Claudia Clemente e Michel Carlana.

Il Premio è stato vinto dallo studio di architettura di Cles FranzosoMarinelli con le due opere: “Quattro piazze e una via a Bolciana” e “Nuove piazze e spazi pubblici a Castelfondo”. Menzioni d’onore per lo studio Campomarzio (menzione d’onore alla buona pratica) e per Arte Sella (menzione d’onore alla committenza).Riconoscimenti anche per altri tre progetti finalisti: Betta Zoccatelli Architettura con la riqualificazione del parco Arciducale di Arco, Raffaele Cetto architetto con il Baito dell’Emil, Weber+Winterle architetti con la Biblioteca universitaria di Mesiano. I  186 progetti in concorso sono stati esposti dal 24 novembre al 22 gennaio nel portico d’ingresso della stazione ferroviaria di Trento ed in una in una mostra allestita al Mart fino al 2 giugno affiancata una serie di immagini di Paolo Calzà.  selezionate da una campagna fotografica di ricognizione territoriale.

Alla conclusione della serata ad ogni studio partecipante alla sesta edizione del Premio “Costruire il Trentino” verrà consegnata una copia del catalogo.

PDF invito