03/03/2024
(11.07.16)

Premio ambiente Euregio 2016

Al via l’ottava edizione del Premio ambiente Euregio, il concorso dedicato all’ambiente e alla sostenibilità rivolto ai tre territori dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Il concorso è rivolto ai privati e alle persone giuridiche (imprese, comuni, associazioni, istituzioni, scuole,…) residenti o con sede legale in Tirolo, Alto Adige e Trentino. Si possono presentare idee, proposte, progetti, ma anche attività e provvedimenti concreti svolti finora in termini di tutela ambientale. Sono previsti premi per un valore complessivo di 7.000 euro. Iscrizioni e invio della documentazione entro il 14 ottobre 2016. L’obiettivo perseguito da questo bando di concorso è quello di sensibilizzare e motivare ad una tutela dell’ambiente attiva ed incentivare l’innovazione nel settore ambientale.
Il premio consente, inoltre, alle imprese di presentare i progetti innovativi sviluppati ed offre a singoli privati la possibilità di proporre idee per concretizzare misure di tutela ambientale.
Il premio è suddiviso in due categorie: la prima “progetti e idee”, e riguarda proposte già attuate o da sviluppare, la seconda “impegno e attività” e fa riferimento a iniziative già portate a termine. Il modulo di adesione e altre informazioni sono disponibili sul sito.
Quest’anno verrà inoltre assegnato, da parte di Aprie, il Premio Energia Trentino per il miglior progetto del Trentino in materia di utilizzo razionale dell’energia e/o di produzione di energia da fonti rinnovabili, presentato da privati, società, scuole o enti del Trentino. Il premio ha un valore di 2.000 euro.

Tutte le informazioni al sito: 
http://www.transkom.it/ambientetrentino/premioambiente2016/premioambiente.htm