24/02/2024
(25.08.21)

PAESAGGI DEL CIBO AL FOOD FILMFEST DI BERGAMO

Dopo avere superato una selezione con oltre 700 film provenienti da 80 nazioni del mondo, il documentario “Paesaggi del cibo” di Michele Trentini e Andrea Colbacchini è tra i 47 finalisti dell’VIII edizione del Food Film Fest. Cinema e cibo Film Festival di Bergamo, un progetto ideato dall’associazione culturale Art Maiora e dalla Camera di Commercio di Bergamo, con la partecipazione del Comune di Bergamo, di Coldiretti e di Slow Food.

Il documentario sarà proiettato giovedì 26 agosto nel cuore storico di Bergamo, Città Alta, in Piazza Mascheroni durante la serata dedicata alla sezione Documentari.

La rassegna si connota per trattare il tema del “food” da diverse angolature grazie al linguaggio universale del cinema. Viene infatti posta attenzione: alla varietà, perché parlare di cibo significa parlare di salute ma anche di economia, di impresa, di tradizioni e di innovazione; alla contemporaneità, grazie alle recenti produzioni cinematografiche che partecipano al concorso; e al dialogo creando una rete di collaborazioni a livello locale e internazionale.

Food Film Fest. Cinema e cibo Film Festival di Bergamo si avvale della collaborazione del Comitato italiano per il World Food Programme e la Fao per approfondire tematiche sociali e ambientali legate al cibo e per diffondere i princìpi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’Onu.

 
Per maggiori informazioni:
https://foodfilmfestbergamo.it/

PDF programma