29/05/2024
(07 Novembre 2022)

OLTRE IL BELVEDERE. PRESENTAZIONE DEL BANDO DEL PREMIO DEL PAESAGGIO DEL CONSIGLIO D’EUROPA

Il Ministero della Cultura ha pubblicato il bando per la selezione del candidato italiano al Premio del paesaggio del Consiglio d’Europa. Tutti i soggetti potenzialmente interessati possono presentare la loro candidatura entro il termine del 15 dicembre 2022. Il Premio si rivolge alle Amministrazioni locali e regionali e agli Enti del terzo settore che sono impegnati in progetti volti alla valorizzazione del paesaggio attraverso operazioni di salvaguardia, gestione e/o pianificazione, nell’ottica della Convenzione europea del Paesaggio.

Tra le iniziative di promozione del bando del Premio del paesaggio è in programma per il prossimo giovedì 10 novembre un incontro pubblico di presentazione, al fine di orientare tutti i potenziali soggetti interessati nell’individuazione delle azioni e dei progetti candidabili e più in generale per diffondere quella “cultura del paesaggio” da cui il Premio nasce e che il Premio stesso intende diffondere. L’appuntamento, intitolato “Oltre il belvedere. Presentazione del bando per le candidature” si terrà dalle 16.30 alle 18.00 nella sede di Palazzo Wollemborg (sala Alpi, II piano); sarà possibile seguire anche online.

L’evento è organizzato da DiSSGeA (Segreteria tecnica del Premio del Paesaggio – edizione 2022-2023) in collaborazione con il Ministero della Cultura.

Programma
https://www.premiopaesaggio.beniculturali.it/premio-paesaggio/evento-pubblico-presentazione-bando-10nov2022/

Per la prenotazione della partecipazione in presenza:
https://oltreilbelvedere.eventbrite.it

Per registrarsi e seguire online l’incontro:
https://unipd.zoom.us/meeting/register/tZIkdO6pqTwsGtTeFQP3aF8RO5mS6sDYOmW4

PDF locandina