24/02/2024
(31.03.21)

NOTTE EUROPEA DELLA GEOGRAFIA: PAESAGGI NARRATI

Nell’occasione della Notte Europea della Geografia, la sezione regionale TAA dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG) e il Centro Geo-Cartografico (GeCo) dell’Università di Trento invitano insegnanti, studenti e interessati a riscoprire la geografia e la storia del Trentino attraverso i paesaggi narrati dai viaggiatori del passato, da Goethe a Mercey e Inglis. In un confronto tra passato e presente, la riflessione verterà sulle prospettive aperte dalla lettura e dall’applicazione delle opere odeporiche nei campi della didattica, della valorizzazione turistica e della pianificazione territoriale sostenibile.

L’incontro “Paesaggi narrati. Riscoprire il Trentino attraverso la letteratura di viaggio sette-ottocentesca” si terrà in modalità webinar il 9 aprile alle ore 20.30.

PDF Programma


L’evento si terrà in modalità telematica su piattaforma Zoom. Per l’iscrizione gratuita all’evento e per scaricare la piattaforma: https://webapps.unitn.it/form/it/Web/Application/convegni/paesaggiNarrati

Per seguire la diretta youtube: https://youtu.be/BsEy41LHf4s

Per informazioni scrivere a: aiigtrentinoaltoadige@gmail.com