29/05/2024
(23 Aprile 2024)

MONTAGNE E CULTURE. AL VIA LA 72.EDIZIONE DEL TRENTO FILM FESTIVAL

Il Trento Film Festival si terrò a Trento dal 26 aprile al 5 maggio 2024. Dieci giorni in cui Trento diventerà capitale italiana della cultura delle terre alte. In questa newsletter segnaliamo una selezione di eventi dedicati al territorio, al paesaggio ed alle Dolomiti.

“Un omaggio alla montagna come madre, che ci alimenta e sostiene, e per questo va curata e rispettata” – dice il Presidente Mauro Leveghi.  “Oggi la vera identità del Trento Film Festival è nel suo pay off: “Montagne e Culture”.  Al plurale, entrambe, perché tante sono le montagne del mondo, e ci piace pensare come addirittura infiniti i modi di guardare ad esse, di viverle e di interpretarle”.
Il Festival si svilupperà nelle più di 40 location pronte ad accogliere gli oltre 130 eventi e i 120 film suddivisi in sei diverse sezioni e i titoli dedicati all’Irlanda, Paese ospite di questa edizione.
Quindici le mostre nei palazzi della città, tra cui quella sulla conquista italiana del K2; la biblioteca di ‘MontagnaLibri’ con il suo salotto letterario in Piazza Duomo e la sezione ‘T4Future’ dedicata alle nuove generazioni.
Fondato nel 1952, il Trento Film Festival è il primo e più antico festival internazionale di cinema dedicato ai temi della montagna, dell’avventura e dell’esplorazione.

Vai al programma completo della 72.ma edizione del Trento Film Festival
https://trentofestival.it/edizione-2024

PDF programma