24/05/2024
(16 Aprile 2014)

MART, “Suoni in viaggio” LABORATORIO PER BAMBINI ALLA SCOPERTA DEI SUONI E DELLE IMMAGINI DEL PAESAGGIO CONTEMPORANEO

Durante le vacanze di Pasqua il Mart Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, propone “Suoni in viaggio”, un laboratorio per bambini dai 5 ai 12 anni.

Per il quinto anno consecutivo si rinnova la collaborazione tra l’Area educazione del Mart e il Festival Mozart di Rovereto, attraverso la proposta di un laboratorio dedicato alle famiglie e pensato per far dialogare il linguaggio visivo con quello musicale.
In linea con il tema del Festival Mozart che quest’anno è il viaggio, il progetto curato da Francesca Aste e Annalisa Casagranda si innesta sulle sollecitazioni visive e sonore offerte dalla mostra del Mart “Perduti nel paesaggio”. Il laboratorio propone ai bambini un viaggio all’interno della mostra, alla scoperta dei suoni e delle immagini che caratterizzano il paesaggio contemporaneo. La visita viene poi rielaborata in laboratorio, dove i piccoli partecipanti danno una forma alla propria esperienza creando una mappa personale che ne ripercorre e ne re-inventa le tappe.

L’attività è rivolta ai bambini dai 5 ai 12 anni. Partecipazione gratuita; iscrizione entro giovedì 17 aprile 2014. Orario: 14.30-16.00 (il laboratorio rientra nella programmazione della colonia diurna Play Mart Spring e può accogliere 12 bambini oltre a quelli già iscritti a Play Mart. Le iscrizioni successive costituiranno un secondo turno con inizio alle ore 17.00)

Per Informazioni e iscrizioni:
MART educazione,
tel. 0464.454 135-108-154
education@mart.trento.it

MART
Corso Bettini, 43 – Rovereto (TN)
Numero verde 800 397760
info@mart.tento.it
www.mart.trento.it