15/07/2024
(04 Luglio 2024)

LA MOSTRA DOLOMITI UNESCO SULLA MARMOLADA

Con la riapertura degli impianti e fino al 15 settembre sarà visitabile dalle 9.00 alle 16.30 la mostra temporanea “Le Dolomiti Patrimonio Mondiale Unesco. Fenomeni geologici e paesaggi umani”. Ad ospitarla la sala polifunzionale della stazione di Serauta.

“Abbiamo voluto questa mostra – spiega Patrick Pomarè, direttore di Marmolada Srl – per permettere ai nostri visitatori di scoprire qualcosa in più sulle Dolomiti e sulle motivazioni che nel 2009 hanno portato al loro inserimento nel Patrimonio Mondiale”. La mostra illustra i caratteri dei paesaggi delle Dolomiti e le principali sfide poste dal Bene presentando un’originale introduzione alla conoscenza di queste straordinarie montagne e promuovendo un modello comunicativo rivolto a tutti e in particolare alle giovani generazioni.

La mostra è un progetto promosso dalla Provincia autonoma di Trento, nell’ambito delle attività di coordinamento della Rete della Formazione e della Ricerca Scientifica della Fondazione Dolomiti-Dolomiten–Dolomites–Dolomitis UNESCO, attraverso la Tsm|step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggi.

L’ingresso è incluso nel biglietto della funivia.

Per maggiori informazioni:
https://www.funiviemarmolada.com/le-dolomiti-patrimonio-mondialeunesco-fenomeni-geologici-epaesaggi-umani/