03/03/2024
(03.10.22)

IL DESIGN E’ UN SOGNO A COLORI. ELENA SALMISTRARO AL TRENTODOC FESTIVAL

Dal 7 al 9 ottobre 2022 la città di Trento e le cantine del Trentino ospitano la prima edizione di Trentodoc Festival: tre giorni per degustare, imparare, condividere e fare amicizia con le bollicine di montagna. Il palinsesto di Trentodoc Festival si rivolge ad un pubblico ampio ed eterogeneo, grazie ad inedite connessioni tra il mondo del vino e quello dell’arte, dell’ecologia, della letteratura e del design. Il territorio, le Dolomiti – Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, l’esperienza e l’abilità delle cantine associate: Trentodoc è l’espressione di una terra di montagna che presenta le condizioni geoclimatiche ideali per la produzione di eccellenza.
Tanti gli appuntamenti in programma: tra questi segnaliamo venerdì 07 ore 16:00 presso il Chiostro degli Agostiniani in vicolo S. Marco 1 a Trento  “Il design è un sogno a colori” con la product designer Elena Salmistraro.

Elena Salmistraro – (Milano, 1983) si laurea in Industrial Design presso il Politecnico di Milano nel 2008; l’anno successivo fonda il proprio studio professionale – sempre a Milano, insieme all’architetto Angelo Stoli – in cui si dedica al disegno di prodotto e al progetto architettonico. Nel biennio 2017-2018 viene nominata Ambasciatore del Design Italiano nel Mondo, in occasione della giornata mondiale dedicata al design italiano Italian Design Day, iniziativa promossa dalla Triennale di Milano in collaborazione con il Ministero Degli Affari Esteri e il Ministero Dei Beni e Delle Attività Culturali. Nel 2017 vince il premio Salone del Mobile Milano Award come “Miglior designer esordiente”.

Ingresso libero con prenotazione al link
https://eventi.corriere.it/trentodoc-festival/evento/il-design-e-un-sogno-a-colori/

Per il programma completo
www.trentodocfestival.it