03/03/2024
(16.11.22)

GIORNATA DEI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA: UN LABORATORIO PER LE FAMIGLIE SU CIBO E PAESAGGIO

In occasione della giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza Tsm|step Scuola per il governo del Territorio e del Paesaggio propone al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, un laboratorio dedicato alle famiglie sul tema “cibo e paesaggio”.

Il 20 novembre, per tutto il giorno, il museo si trasformerà in uno spazio aperto alla curiosità giocosa e spontanea di bambini e bambine e all’espressione creativa dei teenager, nonché in vetrina delle agenzie educative del territorio.

Nel corso del laboratorio “Girotondo tra cibo e paesaggio”, che da settembre è entrato nella proposta educativa del museo rivolta alle scuole, partendo da alcune produzioni alimentari che caratterizzano il Trentino, i partecipanti dovranno ricostruire gli elementi che ne costituiscono la filiera produttiva. Le scelte rispetto alla produzione e al consumo alimentare solleciteranno il confronto tra adulti, bambini e adolescenti, approfondendo il legame tra cibo-territorio-paesaggio, nell’ottica degli scenari di Sviluppo Sostenibile. Il laboratorio

Per ulteriori informazioni e per prenotare si rinvia al link
https://www.muse.it/it/Esplora/Eventi-Attivita/Archivio/Pagine/Museo-Amico-2022.aspx