29/05/2024
(22 Aprile 2024)

FORME, FUNZIONALITÀ E VALORI DEL RIFUGIO ALPINO

Il 30 aprile alle 17.30 presso lo Spazio Alpino SAT in via Manci 57 a Trento è in programma il convegno “Progettare in alta quota. Interni con vista” organizzato dall’Ordine degli Architetti della provincia di Trento con il CITRAC-Circolo Trentino Architettura Contemporanea.

Il convegno, al quale interverranno Luca Gibello, Roberto Dini, Angelo Longo, Mara Nemela, Alberto Winterle, Andrea Fregoni, è l’incontro conclusivo della seconda edizione del ciclo “Progettare in alta quota” che guarda ai rifugi a partire dall’interno, entrando nel loro cuore, per comprendere come il progetto possa interpretarne le molteplici sfaccettature.

Seguirà alle ore 20.00 il talk “Sobrie ospitalità” tra Roberto Dini e Luca Gibello sull’accoglienza in quota.

L’iniziativa vede la collaborazione di SAT Società degli Alpinisti Tridentini APS,  TSM-ADM Accademia della montagna, Fondazione Dolomiti Unesco con il patrocinio di Provincia autonoma di Trento, dell’Associazione dei Rifugi Trentini, dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento, del Collegio delle Guide Alpine del Trentino,  di AA Associazione Architetti Arco Alpino. Il coordinamento scientifico è di IAM – Istituto di Architettura Montana, Politecnico di Torino e dell’Associazione Cantieri d’alta quota.

Pagina dell’incontro:
https://trentofestival.it/edizione-2024/programma/eventi/progettare-in-alta-quota-interni-con-vista-4