24/05/2024
(11 Dicembre 2014)

Fondazione Museo storico del Trentino, SAT, presentazione del libro “PER UN GALATEO POLITICO DEL VIAGGIATORE: EDITORIA TURISTICA IN TRENTINO TRA XIX E XX SECOLO”

Nell’ambito di “Sempreverdi. Rassegna di editoria, cultura e libri d’occasione”, un’occasione di incontro con i libri e i loro autori, la Fondazione Museo storico del Trentino invita per lunedì 15 dicembre 2014, alle ore 18.00, presso la Biblioteca della Montagna SAT, in Via Manci 57, a Trento, alla presentazione del libro “Per un galateo politico del viaggiatore: editoria turistica in Trentino tra XIX e XX secolo” di Davide Bagnaresi. Intervengono l’autore e Claudio Ambrosi, direttore della SAT.

Davide Bagnaresi, nato nel 1977 a Rimini, ha conseguito il dottorato di ricerca in storia dei partiti e dei movimenti politici presso l’Università degli studi di Urbino. Attualmente insegna come professore a contratto Storia del turismo presso l’Università degli studi di Bologna. Tra i suoi principali ambiti di interesse vi sono lo studio delle guide turistiche in funzione identitaria, dei cosiddetti pellegrinaggi laici, nonché la creazione di itinerari turistici di carattere storico-culturale.

Per informazioni:
Fondazione Museo storico del Trentino
Area Editoria e Servizi
Referente: Rodolfo Taiani
tel. +39 0461 264660

editoria@museostorico.it
www.museostorico.tn.it