24/02/2024
(09.11.20)

FESTIVALMETEOROLOGIA: CLIMA, AGRICOLTURA, ENERGIA E SALUTE

Sabato 14 novembre, tutto in diretta streaming su Youtube, torna l’appuntamento con il Festivalmeteorologia di Rovereto. In questa sesta edizione irrompe la riflessione sulla pandemia e sui meccanismi di trasmissione del virus nell’atmosfera. Come garantire previsioni del meteo accurate per agricoltura ed energia. Lo stato dell’arte nel dibattito sul clima e i nuovi scenari della meteorologia in Italia e in Europa.

L’iniziativa si propone di raggiungere ancora una volta non solo gli addetti ai lavori della meteorologia italiana, ma anche gli operatori di settori limitrofi – in particolare agricoltura, energia e salute – nonché gli appassionati e tutti coloro che sono interessati a capire di più come opera la meteorologia, soprattutto in un quadro di rapida evoluzione della tecnologia, della società e del clima a scala globale. L’evento quest’anno si svolgerà online, con accesso libero e gratuito.

Il Festival, inoltre, propone un ricco programma “Pre-Festival” durante i giorni precedenti all’evento.

Il Festival è promosso e sostenuto dall’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia (AISAM), dall’Università di Trento, dal Comune di Rovereto, e dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto, con il supporto della Provincia Autonoma di Trento e della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, nonché da vari partner e sponsor.

Il Festival sarà trasmesso in streaming sui canali Youtube del Festivalmeteorologia e della Fondazione Museo Civico di Rovereto con i relatori in presenza. 
 

Per ulteriori informazioni:
www.festivalmeteorologia.it
info@festivalmeteorologia.it