28/02/2024
(20.09.16)

Master WORLD NATURAL HERITAGE MANAGEMENT (V EDIZIONE)

Sono quindici i posti disponibili per partecipare alla quinta edizione del Master World Natural Heritage Management. Gestire e valorizzare i patrimoni naturali richiede competenze specialistiche e il Trentino nel corso degli anni si è distinto per saper combinare l’attenzione alla ricerca e alla conoscenza con una straordinaria capacità di valorizzare l’ambiente, il territorio e il paesaggio. 

La Provincia autonoma di Trento, attraverso la tsm-step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio e l’Università di Torino, propone un percorso formativo annuale che si concretizza nella scelta di un metodo che supera la tradizionale formazione d’aula, attraverso la combinazione di testimonianze di manager e professionisti, di viaggi di studio, di progetti di ricerca applicata e di stage in organizzazioni pubbliche e private. 

Destinatari dell’iniziativa sono manager, funzionari, studiosi e professionisti di istituzioni ed organizzazioni pubbliche e private che grazie alla formula part-time avranno la possibilità di conciliare l’attività di frequenza con gli impegni professionali. Possono, inoltre, essere ammessi giovani laureati in possesso almeno di laurea triennale. I giovani laureati che presenteranno domanda e avranno superato le selezioni potranno partecipare all’assegnazione di una delle cinque borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione.

Il percorso si svolgerà a Trento dall’ 11 gennaio al 15 dicembre 2017. Le candidature sono aperte sino al prossimo 11 dicembre, le selezioni si terranno il 13 e il 14 dicembre 2016.
 

PDF programma

Per informazioni
step-Scuola per il governo del territorio e del paesaggio
Via Diaz, 15
38122 Trento – Italy
T. +39.0461. 020 060
F. +39.0461. 020 010
E. step@tsm.tn.it
WWW.TSM.TN.IT