19/06/2024
(17 Ottobre 2016)

MASTER CLASS: COMUNICAZIONE DEI BENI NATURALI UNESCO

Una delle questioni più importanti per il riconoscimento e la consapevolezza del valore di un bene naturale UNESCO, come le Dolomiti, è la costruzione di una rete comunicativa efficace, frutto dell’impegno di molteplici soggetti pubblici e privati. Fino ad ora una comunicazione di questo tipo è stata piuttosto carente anche per la parziale disponibilità a investire in questa direzione.

La comunicazione pubblica e la circolazione dei significati assumono particolare rilievo nell’era dell’informazione e cambiano decisamente i metodi e gli strumenti di comunicazione. Per questi motivi sembra di particolare utilità proporre un percorso formativo mirato ad approfondire e specializzare le competenze, i metodi e gli strumenti della comunicazione.

Il corso prevede il coinvolgimento di 15 partecipanti appartenenti a diverse realtà dei territori delle Dolomiti UNESCO (Giornalisti, Aziende di Promozione Turistica, Aziende di Soggiorno e Pro Loco, Enti Pubblici (Province, Comuni, Comunità di Valle, Aree MAB, reti di riserva e siti UNESCO).

Per partecipare al corso occorre effettuare l’iscrizione inviando una mail all’indirizzo emanuela.fellin@muse.it

PDF programma