15/07/2024
(29 Maggio 2020)

JURG CONZETT. PAESAGGI E STRUTTURE

Si terrà giovedì  4 giugno maggio dalle ore 17,00  il terzo  incontro del ciclo di lectio magistralis “Legno e paesaggio/2” con  Jürg Conzett dello studio Conzett Bronzini Partner AG.

Nei suoi lavori Conzett riesce ad instaurare un forte legame col proprio paesaggio di riferimento. Ponti, passerelle, gallerie, muri di sostegno e passaggi sono opere di ingegneria che fungono da comunicazione e collegamento costruendo nuovi paesaggi. Intervengono Emiliano Leoni, Architetto, Presidente CITRAC-Circolo Trentino per l’Architettura Contemporanea e Bruno Zanon del Comitato scientifico tsm|step.

Jürg Conzett. Nato nel 1956 ad Aarau e originario di Schiers, ha studiato ingegneria civile all’EPF di Losanna e all’ETH di Zurigo, dove si è laureato nel 1980. In seguito ha lavorato nello studio dell’architetto Peter Zumthor a Haldenstein fino a quando, nel 1988, ha aperto il suo studio di ingegneria a Coira. Oggi, insieme al suo socio Gianfranco Bronzini, dirige lo studio Conzett Bronzini Partner AG, con circa 25 dipendenti, dove vengono sviluppati progetti, restauri e ristrutturazioni di ponti esistenti e di strutture per edifici.

PER ISCRIZIONI
Per confermare la partecipazione è necessario iscriversi al seguente link.
https://attendee.gotowebinar.com/register/6282144754919017229
Sarà chiesto di inserire nome, cognome,  indirizzo email ed eventuale ordine di appartenenza.
 

Per i professionisti, la partecipazione alla  Webinar Lectures prevede ili riconoscimento di CFP

  • 2 CFP Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Trento
  • 0,25 CFP Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Trento
  • 2 CFP Periti industriali della Provincia di Trento

PDF invito