22/02/2024
(10.10.23)

CAPIRE I PAESAGGI DELL’ACQUA

L’iniziativa, evento collaterale alla mostra “ALPS: comprendere la montagna”, si terrà il prossimo 9 novembre alle Gallerie di Piedicastello dalle ore 14,00 e proporrà un approfondimento sul tema dell’acqua, in quanto elemento essenziale del paesaggio e risorsa imprescindibile nelle azioni di pianificazione, progettazione e gestione di città, territori e comunità.

Acqua, dunque, come elemento tangibile di connessione ma anche come patrimonio intangibile, culturale e identitario. Durante l’incontro verranno proposte esperienze nel territorio, volte a comprendere, narrare e sperimentare l’elemento progettuale dell’acqua alle varie scale del progetto. L’evento è a cura di Tsm|step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio e Fondazione Museo storico del Trentino con la collaborazione di IASLA Società Scientifica Italiana di Architettura del Paesaggio.

La partecipazione è gratuita, iscrizione online necessaria, al link 
https://www.tsm.tn.it/attivita/capire-i-paesaggi-dell-acqua-il-valore-dell-acqua.

PDF programma

L’incontro anticipa la conferenza di IASLA che si svolgerà a Trento il 10 e 11 novembre con una serie di incontri e confronti multidisciplinari sull’acqua in tutte le sue forme ed espressioni.

PDF locandina del programma IASLA