24/06/2024
(29 Agosto 2016)

ATELIER DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA NEL PAESAGGIO

L’Atelier di progettazione architettonica nel paesaggio è curato dall’Osservatorio del Paesaggio della Provincia autonoma di Trento e realizzato attraverso la tsm-step Scuola di governo del territorio e del paesaggio. Ideato come azione formativa, costituisce un’esplorazione, in termini pratici e concreti, di temi progettuali emblematici dal punto di vista architettonico e paesaggistico, presenti sul territorio provinciale.

L’Atelier di progettazione architettonica nel paesaggio è un progetto che nasce dalla partnership con Hydro Dolomiti Energia e in collaborazione con Trentino Sviluppo – Progetto Manifattura, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Trento e  Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento.

L’Atelier è focalizzato sul tema Paesaggio&Energia ed è svolto in collaborazione con Hydro Dolomiti Energia. Con l’Ente Partner sono stati individuati alcuni temi progettuali attorno ai quali è costruito l’impianto didattico della proposta formativa. Il percorso si configura pertanto come un esercizio progettuale per casi studio esemplificativi di situazioni particolari concernenti il rapporto tra la produzione e distribuzione di energia, l’architettura e il paesaggio.

La partecipazione all’Atelier è riservata a laureati in architettura o ingegneria.  I posti disponibili sono quindici. Per accedere è prevista una selezione sulla base della valutazione dei curricula e di un colloquio motivazionale.

Programma completo
 

Per informazioni
tsm | step – Scuola per il governo del territorio e del paesaggio
Via Diaz, 15 – 38122 Trento
T. 0461 020060, F. 0461 020010
step@tsm.tn.it