19/06/2024
(28 Agosto 2023)

ESPLORAZIONE AI FORTI DEL MONTE BRIONE

Il progetto Paesaggi Forti prosegue, sabato 2 settembre 2023, sul Monte Brione per esplorare gli immaginari del paesaggio dei Forti di Riva del Garda.

Sarà una giornata di letture e narrazioni con tappe al Forte Garda, Forte Batteria di Mezzo e Forte Sant’Alessandro. Verranno indagati i paesaggi dei forti come laboratori di progettazione multispecie, luoghi in cui si confondono i confini tra naturale e artificiale, architettura e paesaggio dialogando con Elvio Pederzolli, Alessio Bertolli e Michela Canali.

L’Iniziativa è organizzata da Aidel e Maddalena Moltrer insieme a Fondazione Museo Civico di Rovereto, Tst – Trentino Storia Territorio e S.A.T. Sezione di Riva del Garda APS; e promossa nell’ambito della mostra “ITALY: A New Collective Landscape”, in programma a Milano all’ADI Design Museum fino al 10 settembre 2023.

Punto di ritrovo a Forte San Nicolò, ore 9.45, rientro indicativo alle 13.30.
A seguire pranzo al sacco in riva al lago al termine della camminata, Lungolago dei Pini. È consigliato abbigliamento comodo e scarpe adatte ai sentieri. In caso di pioggia l’evento sarà ospitato all’interno del Forte Garda.
È gradita la prenotazione entro due giorni prima scrivendo un messaggio al numero 345 1681391.

Per maggiori informazioni:
https://www.instagram.com/p/CwNqNmUK0EE/
https://www.facebook.com/paesaggiforti

PDF Locandina
PDF del progetto PAESAGGI FORTI