28/05/2024
(08 Aprile 2014)

Centro Trevi, conferenza di Cristiana Collu PERDUTI NEL PAESAGGIO / LOST IN LANDSCAPE

“Perduti nel paesaggio” è il titolo della nuova mostra che il Mart – Museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, dedica al paesaggio (dal 5 aprile al 31 agosto 2014, http://www.mart.trento.it/perdutinelpaesaggio ). 

Cristiana Collu, direttrice del Museo, sarà a Bolzano mercoledì 9 aprile 2014, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28, con la conferenza “Perduti nel paesaggio / Lost in landscape”, nell’ambito del programma collaterale della mostra multimediale “Nel cerchio dell’arte”, proposta con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia autonoma di Bolzano.
L’incontro con la direttrice del MART offre un punto di vista autorevole sul tema del paesaggio nell’arte contemporanea e sul modo in cui gli artisti lo affrontano oggi nei propri lavori: dalle tecniche ai luoghi, dai soggetti ai significati espressi. L’appuntamento costituisce una preziosa occasione per considerare le tendenze, le idee, le sensazioni confluite nel percorso espositivo, a pochi giorni dalla sua inaugurazione. 

Il programma collaterale della mostra multimediale “Nel cerchio dell’arte”, “Paesaggi possibili, paesaggi raccontati” propone incontri con esperti e storici dell’arte che “raccontano paesaggi”, attraverso opere, tecniche, aneddoti e soluzioni adottate da artisti passati e presenti oppure casi virtuosi di paesaggi possibili presentati da realtà e persone che operano assumendo una prospettiva differente sul paesaggio naturale e urbano. Tutti gli appuntamenti del programma collaterale su www.provincia.bz.it/nelcerchiodellarte, Facebook: Nel cerchio dell’arte 

Per informazioni: 
Ufficio Cultura italiana 
Provincia Autonoma di Bolzano
tel. 0471 300980
centrotrevi@provincia.bz.it  
ufficio.cultura.italiana@provincia.bz.it