24/05/2024
(11 Dicembre 2023)

CARTOGRAFIA E ANALISI TERRITORIALI. L’ATTIVITA’ DELL’OSSERVATORIO DEL PAESAGGIO

Il secondo incontro online del ciclo di seminari “Dialoghi geografici” 2023-24, organizzato dal Centro Geo-Cartografico di Studio e Documentazione (GeCo) e dal Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici (CISGE), verterà sulla cartografia e sulle analisi territoriali, presentando le attività dell’Osservatorio del paesaggio della Provincia autonoma di Trento.

L’appuntamento è il 14 dicembre dalle ore 16.00 sulla piattaforma Zoom e prevede l’intervento di Giorgio Tecilla (Architetto) e Sara Favargiotti (Università di Trento).

I sette incontri del ciclo organizzato da Centro GeCo e CISGE, che si svolgeranno tra ottobre 2023 e maggio 2024, verteranno sul dialogo tra geografia e altre discipline: esponenti della geografia, della storia, e dell’urbanistica si confronteranno sull’epistemologia multidisciplinare e sugli strumenti per studiare e tutelare il patrimonio culturale, storico e ambientale e supportare la gestione territoriale tra passato, presente e futuro.

Per informazioni e link per l’iscrizione alla piattaforma zoom: https://webmagazine.unitn.it/evento/lettere/117578/cartografia-e-analisi-territoriali-l-attivit-dell-osservatorio-del-paesaggio

PDF completo