29/05/2024
(27 Marzo 2014)

AIAPP, incontro PAESAGGI E GIARDINI APERTI 2014: IL PROGETTO DI PAESAGGIO MOTORE DI SVILUPPO ECONOMICO

L’AIAPP Associazione Italiana Architettura del Paesaggio, in collaborazione con il Servizio Conservazione della Natura e Valorizzazione Ambientale della Provincia Autonoma di Trento e Arte Sella, organizza per sabato 12 aprile, a partire dalle ore 10, nell’ambito della giornata “Paesaggi e giardini aperti 2014”, l’incontro “Il Progetto di paesaggio motore di sviluppo economico”.

Il programma prevede nella mattinata una visita ad “Arte Sella – Incontri internazionali Arte natura” e nel pomeriggio, presso Villa Paradiso nel Parco delle Terme di Levico, la relazione del Curatore del parco, Fabrizio Fronza, sul tema della riqualificazione del parco come catalizzatore di attività per il rinnovamento del turismo cittadino nonché l’intervento del Direttore APT Valsugana e Lagorai, Luca D’Angelo, dal titolo “Comunicare la qualità e la particolarità del paesaggio trentino per favorire un turismo sostenibile”.

L’iniziativa si concluderà con una visita del Parco di Levico Terme e della mostra “Forte, pura, salubre acqua”. Partecipazione solo su prenotazione da effettuarsi entro il 5 aprile.
 

Per informazioni e prenotazioni:
arch. Giovanna Bellotto,
tel. 348 5667842,
email arch.giovannabellotto@gmail.com
 

PDF programma