21/02/2024
(06.03.19)

AGATN, conferenza, DOVE C’È PROCESSO C’È ITALIA

L’associazione Giovani Architetti del Trentino organizza la conferenza “DOVE C’È ARCHITETTURA PROCESSO C’È ITALIA” che avrà luogo giovedì 7 Marzo 2019 dalle ore 18.45 presso la aule 14-15 del Mu.SE – Museo delle Scienze in Corso del Lavoro e della Scienza, 3 a Trento.

Anche se il titolo può trarre in inganno, l’intento è indagare i processi innovativi che accompagnano o sono parte integrante di buoni progetti architettonici e territoriali. Saranno indagati  2 processi partecipativi riconosciuti e premiati a livello nazionale a livello urbano/paesaggistico e territoriale.

Saranno presenti:

  • ASPROSTUDIO (VI) con il progetto “Parco della Pace” a Vicenza
  • CICLOSTILE ARCHITETTURA (BO) con il progetto “Bassa Velocità” esposto anche all’ultima biennale di architettura di Venezia all’interno del padiglione Italia.

I progetti che saranno presentati  e l’attitudine degli studi verso la progettazione partecipata possono suggerire nuovi metodi progettuali in situazioni di “conflitto” e/o mediaticamente sensibili ed essere quindi una fonte di ispirazione per situazioni che possono nascere anche nei nostri territori.

PDF programma

Per informazioni
www.agatn.net
info@agatn.net