29/02/2024
(03.07.14)

Abteilung Umweltschutz/Tirol, Agenzia provinciale per l’ambiente/Alto Adige, Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente/Trentino, Transkom Sas, PREMIO AMBIENTE EUREGIO TIROL-ALTO ADIGE-TRENTINO 2014

La sesta edizione del Premio Ambiente Euregio Tirol-Alto Adige-Trentino è un progetto comune dell’Abteilung Umweltschutz/Tirol, dell’Agenzia provinciale per l’ambiente/Alto Adige, dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente/Trentino e di Transkom Sas.
L’obiettivo perseguito dal bando di concorso è sensibilizzare e motivare a una tutela dell’ambiente attiva nonché incentivare l’innovazione nel settore ambientale. Il premio consente alle imprese di presentare progetti innovativi ed offre a singoli cittadini la possibilità di proporre idee per concretizzare misure di tutela ambientale.
Le pagine internet ufficiali con il bando si trovano all’indirizzo www.transkom.it/premio-ambiente

Al concorso possono partecipare privati e persone giuridiche (imprese, comuni, associazioni, istituzioni, scuole,…) residenti o con sede legale in Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Il premio ambiente viene bandito per 2 categorie:

  • 1. Progetti ed idee
    Privati e persone giuridiche possono presentare idee e proposte di miglioramento in senso lato oppure progetti, che riguardano l’ambiente sviluppati in Tirolo-Alto Adige-Trentino nel biennio 2013/2014.
  • 2. Impegno ed attività
    Possono concorrere tutte le persone giuridiche, presentando le loro attività svolte finora, i loro provvedimenti e rispettivamente il loro impegno in termini di tutela ambientale.

Come si partecipa ?
Il progetto va presentato insieme al modulo di adesione da scaricare online all’indirizzo www.ambientetrentino.it oppure www.transkom.it
La descrizione del progetto non deve superare le 3 pagine A4.
Se si tratta di progetti già realizzati allegare eventualmente documentazione (articoli su giornali, comunicati stampa, ecc.). Il materiale presentato potrà essere completato con CD, Foto e altro.

Premi per categoria: 1° premio 2.000 Euro; 2° premio 1.000 Euro; 3° premio 500 Euro.
I vincitori verranno individuati da una giuria. La premiazione è prevista in dicembre 2014 a Bolzano.
Da parte dello sponsor principale APRIE verrà conferito un “Premio Energia Trentino”  del valore di 2.000 Euro, per il miglior progetto in materia di utilizzo razionale dell’energia e/o di produzione di energia da fonti rinnovabili, presentato da privati, società, scuole o enti del Trentino.

Il modulo di adesione e la documentazione del progetto dovranno essere spediti entro venerdì 17 ottobre 2014, tramite raccomandata, a: Do.it | Ambiente Trentino, Piazza Garzetti 16, 38122 Trento
 

Per informazioni:
per il Trentino: ambientetrentino.it c/o Do.it Snc, tel. 0461 261656
info@ambientetrentino.it
http://www.ambientetrentino.it