logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
08/08/2020
(17.04.2020)

SACCI 2020: SUMMER ACADEMY SULLO SVILUPPO LOCALE

A causa dei recenti sviluppi relativi al coronavirus (COVID-19) e al fine di garantire la salute e la sicurezza, tsm-smtc, il Centro OCSE di Trento e l’European Cretive Business Network (ECBN) terranno la 3a edizione della Summer Academy on Cultural and Creative Industries and Local Development in formato virtuale, attraverso la partecipazione remota in esclusiva per i partecipanti selezionati. La SACCI in formato virtuale si terrà dal 27 al 30 Aprile 2020.

La Summer Academy è volta alla formazione di policy makers e degli operatori delle industrie culturali e creative (ICC). Alla fine del corso i partecipanti acquisiranno una comprensione più profonda del settore, delle sue esigenze e dinamiche e svilupperanno le competenze per mettere in atto strategie e politiche efficaci e integrate, per sfruttare tutto il potenziale delle ICC come motori per la crescita economica locale, la creazione di posti di lavoro e l'inclusione sociale.

Al fine di supportare la rete di alumni, esperti e professionisti in questi tempi difficili per le industrie culturali e creative, l'OCSE, insieme ai suoi partner, organizzerà due webinar aggiuntivi il 10 e il 17 aprile aperti a tutti (registrazione gratuita) volti a diffondere informazioni su iniziative e risposte politiche urgenti che i Paesi in Europa e nel mondo stanno mettendo in atto per rispondere all'emergenza creata dall'epidemia di virus COVID-19.


Per maggiori informazioni
https://smtc.tsm.tn.it/cultura-formazione/sacci-2020-joining-forces-to-shape-the-future