logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
12/12/2017
(03.03.2017)

GREEN WEEK, To Green Together. Condivisione degli spazi pubblici verdi e delle risorse collettive nei contesti urbani alpini

Trento, 3 marzo, Palazzo Geremia, dalle ore 15.00


Dal venerdì 3 a domenica 5 marzo, sarà Trento la capitale della Green Week, con la seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno, del Festival della Green Economy, che VeneziePost organizza con Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach, MUSE-Museo delle Scienze e Trentino Sviluppo, con il patrocinio di Comune di Trento e Provincia autonoma di Trento. Vivere sostenibile, abitare sostenibile: è questo il tema di fondo della sesta edizione della settimana, che attraversa l'intero territorio delle Venezie, da Udine fino appunto a Trento.

Tra gli appuntamenti in programma organizzati dalla Fondazione Edmund Mach  segnaliamo venerdì 3 marzo dalle 15 alle 16.30, presso la Sala del Falconetto a Palazzo Geremia, si svolgerà “To Green Together. Condivisione degli spazi pubblici verdi e delle risorse collettive nei contesti urbani alpini: il progetto LOS_DAMA!”. Intervengono Nicola La Porta e Melissa Scommegna per FEM, Marco Avanzini del Museo delle Scienze, l'assessore Chiara Maule e Giovanna Ulrici del Comune di Trento, Mosè Ricci e Sara Favargiotti di DICAM Università di Trento, Giorgio Tecilla e Laura Gobber dell'Osservatorio del Paesaggio della Provincia Autonoma di Trento. Modera Alessandro Gretter di FEM. 


Per informazioni
www.greenweekfestival.it/