logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
08/08/2020
(03.03.2020)

#DOLOMITESMUSEUM: UN RACCONTO DIFFUSO DELLE DOLOMITI UNESCO

è stata avviata il 24 febbraio e durerà fino al 12 aprile 2020 la prima edizione della campagna #DolomitesMuseum. La campagna si sviluppa all’interno del progetto “Musei delle Dolomiti” avviato nel 2019 dalla Fondazione Dolomiti UNESCO con lo scopo di studiare e sperimentare attività in ‘rete’ tra i diversi Musei che racchiudono una parte del Patrimonio delle Dolomiti. Il digitale gioca un ruolo centrale in questa sinergia, perché permette ai singoli musei e attori culturali di unire le proprie collezioni all’interno di un racconto corale. Il Patrimonio UNESCO diventa così ancora più ricco e accessibile per residenti e visitatori.

7 settimane, 7 parole chiave e i musei dolomitici pronti a raccontarle: questi gli ingredienti della campagna tematica #DolomitesMuseum. Le tante collezioni dei singoli musei si uniscono nel web per raccontare un patrimonio comune Tutti potranno partecipare, condividendo testimonianze, ricordi e riflessioni utilizzando l’hashtag #DolomitesMuseum.

 
Maggiori informazioni