logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
13/07/2020
(20.01.2020)

''CREIAMO LA DESTINAZIONE UNESCO'': UN BANDO PER UNA RESIDENZA ARTISTICA

"Creiamo la destinazione Unesco" è una call per collettivi e gruppi di artisti e creativi che realizzino illustrazioni, fotografie e testi originali destinati alla creazione di una mappa concettuale e una Moodboard della Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria. 

Il bando fa parte del'omonimo progetto condiviso dalla Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria "Creiamo la destinazione Unesco", nato dalla collaborazione tra l'Azienda per il Turismo Terme di Comano Dolomiti di Brenta, il Consorzio per il Turismo Valle di Ledro , il Consorzio Turistico Valle del Chiese, l'Azienda per il Turismo Garda Trentino, l'Ecomuseo della Judicaria e la TSM - Trentino School of Management. 

La residenza nasce con l'obiettivo di raccontare le specificità delle "Alpi Ledrensi e Judicaria", cercando di dare particolare enfasi al rapporto UOMO-NATURA e al concetto "La Biosfera sei tu".

Il collettivo selezionato verrà accolto per un periodo di residenza creativa itinerante di quattro giorni sul territorio della Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria. Oltre alla copertura delle spese di trasferta, vitto e alloggio, al collettivo selezionato verrà riconosciuto compenso a forfait pari ad euro 7.000,00. La residenza si svolgerà nel corso della prima metà del mese di aprile 2020.

Per presentare la propria candidatura ed essere accettato nel processo di valutazione, il collettivo dovrà essere composto da almeno 3 componenti, con le seguenti specifiche:

  • un illustratore; 
  • un fotografo; 
  • uno scrittore/giornalista/responsabile di stesura di testi creativi. 
  • il collettivo può inoltre essere composto da un'ulteriore artista per un totale massimo di n°4 componenti. 

Le proposte dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 gennaio 2020

Maggiori informazioni