logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
15/11/2019
(06.11.2019)

CONGRESSO SAT: "LA FREQUENTAZIONE DELLA MONTAGNA"

Si terrà dalla serata di venerdì 15 novembre ad Arco, tutto il sabato 16 e nella mattinata di domenica 17 novembre al Pala Congressi di Riva del Garda il congresso della SAT.

Tema di quest'anno "La frequentazione della montagna", un argomento proposto alle sezioni, alle Commissioni e ai gestori di rifugi, a partire dallo scorso aprile, attraverso un lungo percorso di partecipazione, che aveva lo scopo  di far emergere la visuale, le aspettative e le proposte del corpo sociale, in merito ad un tema divenuto  centrale nel pensiero e nelle azioni del sodalizio, come appunto la frequentazione della montagna.

Il percorso di partecipazione, ha raccolto le istanze dei soci emerse affrontando 3 macro temi (valori, infrastrutture, frequentazione) nel corso  di 6 incontri, il cui esito per ogni incontro, verrà pubblicato sul numero  2/2019  "Speciale Congresso" del Bollettino SAT. Il numero "Speciale Congresso" del Bollettino, distribuito in anteprima ai soci durante i lavori congressuali, conterrà inoltre i testi con gli  interventi dei relatori, che insieme ai delegati presenti ad Arco e a  Riva del Garda, andranno a contestualizzare e sviluppare le tesi proposte.

Primo appuntamento venerdì 15 novembre alle ore 21.00 presso la sede SAT Arco in via S. Anna, 42 che avrà come ospiti speciali Marco Furlani, Omar Oprandi, Claudio Cunegatti e Maurizio Giuliani. Si parlerà di skialp, longtrail, alpinismo e ciclo-escursionismo.


PDF programma