logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
21/10/2020
(12.08.2020)

CHIASMA 2020. UN WORKSHOP DI PROGETTAZIONE ALLE GALLERIE DI PIEDICASTELLO

L’associazione Acropoli propone dal 14 al 20 settembre un workshop di progettazione per l’allestimento di una mostra che sarà ospitata da marzo a novembre 2021 all’interno della Galleria Bianca di Piedicastello (TN), uno spazio espositivo di 600mq al di sotto del Doss Trento. Saranno esposti degli scatti del fotografo Tom Hegen e di alcuni fotografi emergenti che si sono interessati al tema scelto per l’edizione di “Chiasma 2020”: l’antropocene e l’impatto che le attività antropiche hanno avuto ed hanno tuttora sul territorio.

L’approccio progettuale scelto è quello della progettazione immersiva e dell’interaction design, puntando a creare uno spazio che coinvolga il visitatore in modo innovativo.

Assieme alla mostra fotografica verrà esposto il lavoro di ricerca portato avanti in questi mesi da Acropoli assieme ad un gruppo di lavoro interdisciplinare di studenti e giovani professionisti che si è occupato di approfondire il tema.

Il workshop è organizzato dall’associazione Acropoli in collaborazione con la Fondazione Museo Storico del Trentino, la Provincia autonoma di Trento, il Comune di Trento-Politiche Giovanili, il Tavolo Associazioni Universitarie Trentine (TAUT), il ProM di Rovereto.

C’è tempo fino al 25 agosto per inviare la propria candidatura.


Per maggiori informazioni:
https://www.acropolitrento.com/chiasma2020