logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
28/06/2017
(18.05.2017)

tsm|step, COSTRUIRE PAESAGGI: IDEE PER I PAESAGGI DEL FUTURO

Trento, 23 maggio ore 9.30


Per la realizzazione di una strategia che pone “il paesaggio al centro” di scelte ambientali, economiche, sociali e culturali, la Provincia autonoma di Trento ha dato grande importanza al ruolo dell’educazione e della formazione.

La step-Scuola per il governo del territorio e del paesaggio, in collaborazione con il Dipartimento della Conoscenza, promuove con il progetto “Costruire paesaggi”, riservato alle scuole secondarie di secondo grado, attività e laboratori che si occupano di valorizzazione dell’ambiente, del territorio e del paesaggio. I docenti e le classi coinvolte, accompagnati da un tutor e da esperti professionisti, si sono impegnati nello sviluppo di progetti capaci di prestare particolare attenzione agli aspetti di qualità paesaggistica.

Martedì 23 maggio  dalle ore 9.30 presso la sede di tsm in via Giusti 40 saranno presentati 8 progetti provenienti da altrettanti istituti secondari della provincia che rappresentano delle ipotesi di trasformazione attente alla riqualificazione del patrimonio esistente che fanno delle scuole una voce di un dibattito più ampio che propone idee, alternative e soluzioni concrete per la conservazione e la trasformazione del paesaggio.

PDF programma


Per informazioni 
tsm | step - Scuola per il governo del territorio e del paesaggio
Via Diaz, 15 - 38122 Trento
T. 0461 020060, F. 0461 020010
step@tsm.tn.it