logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
21/10/2018
(27.09.2018)

tsm-step, Paesaggi intonati: il colore, la luce e la materia

La tsm-step propone la seconda edizione del corso “Paesaggi intonati” al fine di promuovere la cultura della qualità paesaggistica focalizzandosi sui materiali e sulle tecniche del colore e della luce facendo interagire, in un processo circolare di apprendimento, competenze diverse. 

Il percorso si rivolge ad artigiani, tecnici e professionisti (in particolare funzionari, ingegneri e architetti). È inoltre rivolto a giovani studenti che diverranno artigiani e tecnici, ovvero figure professionali coerenti con le domande espresse dal territorio. Si prevede un numero massimo di 30 iscritti con una partecipazione bilanciata tra le diverse classi di destinatari (artigiani, professionisti, studenti).

La proposta si articola in 7 moduli che prevedono formazione in aula, visite sul territorio e laboratori applicativi. Durante i laboratori verranno alternati momenti di didattica frontale in aula a momenti di dimostrazione pratica.  La durata complessiva del percorso è di 40 ore di formazione. Il corso inizierà il 7 novembre e si concluderà il 23 novembre.  

PDF Brochure
 
Iscrizioni e programma completo