logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
02/04/2020
(17.02.2020)

AL VIA NEXT_STEP. RI-MARGINARE IL PAESAGGIO: NUOVI SCENARI DOPO VAIA

Dal 16 aprile a luglio 2020

Il workshop “next_step. Ri-marginare il paesaggio”, sarà avviato così come previsto il prossimo 16 aprile e si concluderà nel mese di luglio.

A seguito della crescente emergenza legata alla diffusione di COVID-19, Il workshop è stato riorganizzato privilegiando una modalità di formazione a distanza.  Saranno comunque  alternate lectures di docenti esperti aperte al pubblico, laboratori di progettazione, tutorship individuale e di gruppo, mentoring da parte degli studi professionali. I gruppi di lavoro saranno composti da studenti universitari, laureandi e neo laureati provenienti da diverse facoltà, affiancati da liberi professionisti, da docenti e tutors.

Al centro del workshop, che si concentrerà sull’altopiano di Pinè, la ri-marginazione del paesaggio dopo i danni generati dalla tempesta Vaia. Quali sono le strategie di rigenerazione del paesaggio da mettere in campo? La devastazione generata dalla tempesta Vaia può diventare l'occasione per ripensare e per valorizzare il paesaggio ferito?


Maggiori informazioni