logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
21/08/2018
(20.03.2018)

Handling with Care II

aprile – novembre 2018


Il progetto “Handling with Care” è nato nel 2006 con lo scopo di valorizzare attraverso la comunicazione artistica e la formazione il senso e le competenze del “prendersi cura”, sia delle persone che dell’ambiente, con scelte di metodo e contenuto innovativi e di particolare coerenza e rilevanza.

Con “Handling with Care II” Arte Sella e tsm intendono dare seguito ad un percorso strutturato, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, dedicato alla relazione tra bellezza, natura e cura. Il percorso formativo si articola tra seminari e laboratori di formazione coerenti con il contesto naturale di riferimento: da questa sinergia si possono generare azioni capaci di innovare le strategie di cura mettendo al centro arte, natura, cura.

Il percorso si rivolge a venticinque partecipanti: insegnanti di qualsiasi ordine e grado, in particolare di educazione musicale, artistica, motoria, lettere, italiano, docenti che si trovano a lavorare con persone in difficoltà, insegnanti di sostegno, operatori socio-assistenziali, professionisti che utilizzano l’arte quale strumento terapeutico.

Per informazioni contattare Arte Sella al numero 0461 751251 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 (www.artesella.it e artesella@yahoo.it).


PDF pieghevole

Per iscriversi www.tsm.tn.it