logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
05/08/2020
(24.04.2020)

''ANNIBALE SALSA. I PAESAGGI DEL TRENTINO'' IN STREAMING SU #CASABASE

Il docu-film “Annibale Salsa. I paesaggi del Trentino” è visibile gratuitamente e per tutti on line sulla piattaforma di streaming #Casabase (https://trentofestival.it/casabase), un nuovo strumento che il Trento Film Festival ha messo a disposizione del suo pubblico, per guardare da casa alcuni film e documentari dalle passate edizioni del festival.

Il documentario, presentato alla scorsa edizione del Film Festival ed accolto durante l’anno da numerose rassegne cinematografiche, ripercorre le principali tappe che hanno portato alla costruzione del paesaggio del Trentino raccontando quelle connessioni uomo-ambiente che maggiormente hanno rappresentato e rappresentano il rapporto tra l'uomo e la natura.

Un documentario “dotto, per le scuole” come lo ha definito il Touring Club Italiano, essenziale e con una finalità espressamente didattica per comprendere l'evoluzione del paesaggio trentino. Un documento capace di incuriosire gli spettatori di ogni età grazie ad una modalità narrativa vivace, ad un ritmo incalzante, a straordinarie immagini di diverse zone del territorio provinciale.

“Annibale Salsa. I paesaggi del Trentino”, scritto e diretto da Gianluca Cepollaro e Alessandro de Bertolini, è un progetto di Trentino Marketing frutto di una collaborazione tra tsm-step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio e Fondazione Museo Storico del Trentino.
 

Per guardare “I paesaggi del Trentino”
https://basecamp2.trentofestival.it/casabase/film/dc76d176-f289-44b7-ac69-f7c9c326f04f