logo osservatorio tsm
logo osservatorio tsm
23/11/2017

attività in sede euregio

CONVEGNO TRANSFRONTALIERO SULLA CULTURA EDILIZIA E IL PAESAGGIO


In occasione del decimo anniversario dalla nascita del Comitato per la cultura architettonica e del paesaggio, la Provincia di Bolzano ha organizzato un convegno transfrontaliero sulla cultura edilizia e il paesaggio. http://www.provincia.bz.it/natura-territorio/temi/convegni.asp

Gli assessori, Richard Theiner (Alto Adige), Johannes Tratter (Tirolo) e Carlo Daldoss (Trentino), hanno firmato, in tale occasione, un protocollo di intesa che regola la futura cooperazione delle amministrazioni dei tre territori così come dei “Comitati per la cultura architettonica ed il paesaggio”.  
PDF accordo

Nell’accordo è prevista l'organizzazione annuale di un incontro dei funzionari delle strutture preposte alla cultura architettonica e alla gestione del paesaggio per favorire lo scambio di esperienze, approfondire i criteri di valutazione e concordare le misure da adottare.
Nell'anno 2017 la Provincia autonoma di Trento che presiede il GECT “Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino” (Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale), sarà interessata all’organizzazione del Convegno transfrontaliero sulla cultura edilizia e il paesaggio.